Esplodevo fragorosamente, incazzandomi e scazzandomi, litigandomi ed autosabotandomi.
Capivo che “qualcosa” non andava, sentivo di non stare bene e di avere “una” grossa spina silente da qualche parte nell’animo che, ogni tanto e totalmente a caso,
Detonava forte e io me ne accorgevo solo quando mi ritrovavo a raccogliere detriti di me stessa da terra; solo dopo.
Non riuscivo a capire (ero ancora all’inizissimo del viaggio) e soprattutto non ero in grado di prevedermi perchè non ero in minimamente in ascolto e perchè cercavo risposte lineari e razionali a quello sfacelo.
Ma niente, nella linarità del tempo non c’era risposta se non: empatizzi–> senti troppo–> non scarichi e accumuli–> esplodi male a caso.
Ricordo che parlando con un’amica, ironizzando su queste bombe atomiche emotive ci rendemmo conto che un senso c’era: esplodevo sempre alla luce della luna piena.
Ne fui sollevata: quel casino iniziava ad avere un minimo di senso, aveva un ritmo tracciabile.
Quelle mine vaganti facevano meno paura ora che potevo definirne una ciclicità, una ritmicità.
Pian piano ho incominciato a tracciarmi, ad ascoltarmi e a scavare, ad osservare i ritmi dentro e fuori di me: il mio ciclo mestruale, i movimenti della luna, le stagioni ed il cielo.
Sono passati anni e tanto tanto lavoro interiore, ma ricordo quanto mi abbia ridato respiro il comprendere che siamo parte di grandi sistemi ciclici che hanno potenti influssi su di noi e, soprattutto, il riscoprire che noi stesse siamo esseri ciclici e che in noi esiste tutta la gamma di fasi del ciclo.
Ora, quando mi sento “strana”, “in movimento”, “frizzantella”, mi ascolto.
Riconosco la mia fase mestruale, sento ed abbraccio la luna e le sue energie nel portarmi giù con la sua luna nera, così come il mio sangue e nel riportarmi alta nella creatività con la sua pienezza, così come la mia ovulazione.
E a volte, ancora oggi, mi capita di cadere e detonare.
Osservare e comprendere i cicli della natura dentro e fuori di noi può essere davvero salvifico, per me lo è stato ed è per questo che mi è venuto spontaneo creare il diario ciclo lunatico: questo è il mio dono alle donne, a Te.
Vuoi scoprire e scaricare la tua copia del #diariociclolunatico ?
Con tutto l’amore che ho: vola ad aprire questo link qui!
📸 @giui.it
Fammi sapere com’è andata se ti va, mi trovi qui..
Se hai bisogno di più info o di una consulenza più approfondita riguardo il tuo vivere te stessa e la tua ciclicità, ti consiglio di fare un giretto qui .
Se vuoi immergerti in una lettura magica che ti aiuti ad entrare in profondo contatto con il tuo femminino ti consiglio tantissimo questo libro qui!
A presto Lunita bonita! ⭕