DICONO DI ME
Qui puoi leggere e sentire i racconti di chi ha già incontrato me ed il mio mondo naturomagico.
Lasciati ispirare dalle loro emozioni e dalle loro esperienze e ascoltati. Se le parole di chi ha già fatto un percorso insieme a me vibrano forti anche dentro di te, sai di essere finalmente arrivat* nel posto giusto!
Firma Silvia Pronti
"Silvia ci dona una delle cose più preziose al mondo: il suo tempo, e lo fa con profonda passione ed empatia. Quello che offre non è solo esperienza in materia, non sono solo anni di studio e ricerca. Silvia legge con il cuore e ci fa da specchio, mostrandoci quelle parti di noi che da soli non siamo in grado di vedere. Ci sprona a coltivare le nostre qualità autentiche e ci smuove con le sue parole. Il suo studio è accogliente e ben curato, io mi sono sentita a casa."
Irene F.
"Un giorno ho conosciuto Silvia e dopo aver letto il suo depliant ho deciso di incominciare un percorso insieme a lei. Grazie ai suoi trattamenti e alla riflessologia ho decisamente cominciato a stare meglio. In un primo momento fisicamente e dopo, grazie anche allo scambio di pensieri, anche mentalmente. Ora che non sono più in zona mi manca tanto non vederla più!"
Alberto Z. F.
"Lo Zen del gatto e la radice non è un semplice studio di Terapia Olistica, è la bottega magica di Silvia. Silvia non è una semplice naturopata e riflessologa, è una perfetta padrona di casa che ti accoglie nel suo mondo incantato. Sedute sul divano davanti ad una tisana calda impara a conoscerti. E piano piano ti accompagna verso un viaggio che si chiama riflessologia plantare. Ogni gesto, ogni parola ed ogni intenzione sono volte al benessere del corpo, dell’anima e del cuore. Un’esperienza unica, liberatoria, che ti trasforma."
Nicoletta G.
"Credo che le basi fondamentali siano due: 1-Silvia è uno splendido essere umano 2-Silvia fa quello che per lei è "il lavoro più bello del mondo. Silvia è una donna dal vissuto intenso,consapevole e soprattutto con una mente APERTA.Silvia non ti giudicherà mai,per questo con lei ti senti liber*.Liber* di arrivare con il tuo carico di problemi,liber* di esprimere te stesso,liber* di fare domande... Silvia ascolterà la tua anima e il tuo corpo e li capirà come nessun altro...saprà metterli d'accordo... Io posso dire che, per quanto mi riguarda, è riuscita ad aiutarmi spiritualmente e fisicamente durante il percorso della mia seconda gravidanza,percorso che si è presentato da subito ricco di difficoltà. Silvia è riuscita ad appianare le divergenze tra me, mia figlia e il mio fisico con i fiori di Bach e la riflessologia. Riflessologia che ha aiutato molto per quanto riguarda l'ultimo periodo di continue contrazioni arrivando fino al travaglio.. Attraverso l'uso della riflessologia è riuscita a farmi ascoltare il mio corpo in modo più profondo,ha comunicato con mia figlia e ha rilassato entrambe.. grazie a lei ho avuto un travaglio/parto consapevole e intenso,focalizzato sulla venuta al mondo di una nuova vita e non sul dolore. Silvia è magica non smetterò mai di ringraziarla. Silvia è l'opportunità che il destino ti mette davanti per riscoprire e guarire te stesso...COGLILA.."
Elisa C.
Ehi tu, sì sì dico proprio a te, a te che stai girovagando su questo sito tra un click e l’altro. Sei qui per caso? Sei qui per curiosità? O per certezza? Beh, ne approfitto allora e ti chiedo, hai presente quando ad un certo punto incontri una persona che, senza conoscere, capisci e sai che porterà qualcosa di bello? Ecco l’hai appena trovata! Lei è sole, è luce, è sorriso (con tanti, credimi, tanti denti). Lei è infuso, tisana e teiera tutto insieme, e che buone che sono! Lei è regalo, respiro, profondo respiro. Lei è GioiaGrintaForza. Lei è benessere e trasmissione. Lei è insegnamento e rimprovero (vuole il tuo bene sai). Lei è da scoprire a cuore aperto. Continua nella tua ricerca, sii curioso, conoscila e vivila e son sicura ti riempirai.”
Alice B.
"Ho scoperto che a Castel San Giovanni esiste un posto magico dove i colori, i profumi e l' atmosfera ti permettono di entrare in sintonia con te stessa. In questa casa abita una fata che con i suoi poteri magici e energetici riesce a sciogliere tutti quei nodi che ti aggrovigliano la vita, i muscoli e i nervi! Si chiama Silvia ed è l'anima dello Zen del gatto e la radice. Riflessologa, naturopata ...e molto altro."
Cristina C.
"Ho conosciuto Silvia circa tre anni e mezzo fa. Era un periodo difficile della mia vita, avevo appena perso mio padre, fondamentale figura di riferimento e pilastro della mia esistenza. Combattevo una battaglia con me stessa, mi ero forgiata una corazza sia dentro che fuori, facendo sembrare che tutto andasse bene: casa, lavoro, figli e varie preoccupazioni erano la normalità. Ho fatto la prima riflessologia plantare con Silvia quasi per gioco, per noia.. La sua voce calma ma ferma, il suo modo di toccarti i piedi ed arrivare in profondità del tuo io e, senza volerlo, mi sono ritrovata a piangere nel massimo silenzio ; in quella atmosfera avvolgente, continuavano a scendermi le lacrime. Ricordo che scappai dal suo studio nel vero senso della parola e rimasi per qualche giorno come in una bolla... avevo il cervello completamente svuotato e, finalmente, mi sentivo leggera. Ho iniziato a fare un percorso con Silvia che è entrata in punta di piedi nella mia vita, dando concretezza e voce al mio essere; mi ha insegnato che bisogna godere delle piccole cose e accettarsi ed accettare l'altro senza giudicare... ognuno di noi è diverso, ma allo stesso tempo speciale; meglio concentrarsi sulle cose che si possono modificare... Non sempre riesco a "respirare" come dice Silvia, ma, grazie a lei ho imparato e, quasi senza volerlo, anche in macchina, in bagno o a lavoro, dedico quei cinque minuti a me stessa ed al mio benessere... La peculiarità di questa fantastica persona e professionista è l'ascoltare in silenzio.
Grazie di cuore ❤"
Ivana F.
"Silvia è una ragazza unica, eccezionale, dotata di un'empatia rara.... capace di ascoltare, consigliare... ti scalda il cuore.
Si vede che crede in quello che fa e soprattutto ci mette tutta se stessa!!!
Io sono andata da lei per fare Riflessologia plantare ma oltre a quello ho trovato una persona che è stata in grado di scavare in me!!!
Per questo non la ringrazierò mai abbastanza!!! Complimenti continua così.... non cambiare mai!"
Elisabetta T.
"In questo momento buio, Silvia è la luce.
Sempre disponibile, dona con la sua amorevolezza, equilibrio e serenità.
Gli incontri con lei portano sempre energia nuova e positiva."
Chiara G.
"Ci sono persone che hanno la capacità di farti sentire capita ed accolta con un sorriso ed un abbraccio, Silvia é una di queste persone. Ti apre la porta in questo piccolo mondo che ha creato caldo ed intimo, dove l'atmosfera che respiri ti mette a tuo agio fin da subito. Attenta, accorta, preparata in ogni piccolo particolare Silvia ti accompagna in un nuovo cammino dove tu riscopri te stessa e capisci quanto l'unione mente, corpo e psyche siano unite. Con forza comprime sul tuo corpo per sciogliere nodi che ti porti dentro e con estrema dolcezza, comprensione ti accompagna in una nuova visione di te. Che dire brava, preparata, disponibile, sempre alla ricerca per migliorarsi, sempre pronta a farti vivere e condividere esperienze di anilisi differente. Grazie Silvia"
Marta F.
"Chi è Silvia? Silvia è un abbraccio caldo a cui affidarti quando hai bisogno di conforto, è quel sorriso luminoso e potente che ti convince che tutto andrà bene,è positività allo stato puro! Cos’è Lo Zen del Gatto e la Radice?è un piccolo mondo,dove ci si sente protetti e “caldi” e dove si può ricominciare a fare....cose per se stessi,per gli altri,per il nostro modo di vivere e vederci.... Mi sono letteralmente affidata a Silvia in un momento di totale buio,in cui ero in mille pezzi e soprattutto mi ero persa completamente.....l’ho chiamata chiedendo una consulenza,lei me ne ha proposta un’altra,che è stata semplicemente PERFETTA!la riflessologia plantare è una coccola fantastica ed un modo delicato ed autentico per conoscersi e stupirsi! Dovessi descriverla in poche parole? Positività, luce e freschezza!"
Alessandra F.
"Ho conosciuto Silvia in un momento della mia vita in cui ero in grande difficoltà.
Andai da lei su suggerimento di una persona comune.
Ricordo che è stato un incontro impegnativo, di forte carica emotiva.
Ricordo che iniziai a piangere, forse per tutta la seduta.
Lei mi raccontò la mia vita senza conoscermi e rimasi estasiata, quasi incredula!
Ricordo lo stato di benessere a posteriori, e da quel giorno ho capito cosa dovevo fare e come comportarmi.
Ho un bellissimo ricordo di Silvia e spero di rivederla presto.
È una di quelle persone che, se le incontri, puoi ritenerti fortunato; e io lo sono stata."
Alessandra R.
"Silvia è stata indispensabile per il mio percorso di salute e per ritrovare sicurezza in me stessa.
Mi ha aiutata a modificare la mia dieta in modo che fosse accessibile ed efficace per me, e si è sempre accertata durante il percorso che fossi sulla buona strada, non facendomi mancare incoraggiamenti e consigli.
L'amore per il suo lavoro e la dedizione per il benessere dei suoi clienti sono disarmanti!
Lei ti vede dentro e capisce cosa ti serve, e fa di tutto per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.
E le sue mani sono magiche! Provare per credere!
Grazie a lei ho ritrovato la forma fisica e un corretto stile di vita, e a ben più di un anno dal nostro percorso insieme sto ancora seguendo i suoi consigli e sto benissimo!"
Elisa A.
"Silvia, lo Zen del gatto e la radice: un nome ed una sicurezza.
Un benessere, che al giorno d'oggi, è sempre più difficile trovare. Ho fatto una seduta con lei in quanto ne avevo sentito parlare solo bene.
È stata una vera sorpresa!
Non è semplice descrivere ciò che accade durante un’esperienza del genere e ciò che lascia in seguito, perché si tratta di qualcosa di molto complesso e variegato.
Silvia è una vera professionista, preparata, precisa, attenta, sensibile; sa cogliere “l’anima” delle persone, anche se le conosce appena, e ha la capacità di dare dei consigli estremamente centrati e pertinenti per poter risolvere determinate problematiche, soprattutto emotive, che purtroppo si riflettono nel fisico. Durante le sue sedute ci si emoziona, perché è come se ci guardassimo allo specchio per la prima volta e sulla sua superficie si vedesse riflessa la nostra anima.
Durante la seduta, scopri che puoi osare, lasciarti andare alle emozioni e che puoi permetterti la libertà di esprimere qualsiasi cosa, l'importante è essere sinceri con se stessi in modo tale che lei possa aiutarti ed infonderti serenità.
Silvia è in grado, con "un solo massaggio", di trasmetterti gioia e pienezza. Ti accompagna in un viaggio verso la consapevolezza di noi stesse, ti porta nel profondo, ma sempre con gioia, delicatezza e fiducia. È un’esperienza che consiglio a tutte le persone che hanno voglia di fare un’esperienza singolare, regalando qualcosa di bello soprattutto a se stesse."
Maria C.
"La mia esperienza con Silvia è stata sicuramente positiva, mi sono approcciato alla sua pratica in un momento difficile per me e, devo dire che la cosa che mi ha colpito di più è che, nonostante ci conoscessimo già, la sua professionalità e l'amore per la sua pratica mi hanno fatto aprire; quindi oltre all'abilità nel massaggio la cosa che mi ha colpito è la sua professionalità, il suo amore e la capacità di ascoltare i problemi.
E poi, l'atmosfera del suo studio...
Tutto questo mi ha aiutato? Beh, direi di si, forse avrei dovuto continuare ancora!"
Simone B.
"La mia esperienza con Lo Zen del Gatto e La Radice ed il mio incontro con Silvia sono stati un dono nel vero senso della parola.
Ho immediatamente avvertito con Silvia una forte empatia, ha il raro e prezioso dono di saper ascoltare e di mettere a proprio agio le persone. Il suo modo di fare e la sua calma hanno avuto un piacevole effetto su di me che generalmente fatico ad aprirmi con le persone che non conosco. Sapeva esattamente cosa provavo e come mi sentivo e mi sembrava di conoscerla da sempre. Mi ha insegnato ad "ascoltarmi", a non sottovalutare i segnali del corpo e a saper reagire di fronte alle difficoltà. È un 'esperienza molto positiva che consiglio a chi a bisogno di dedicare un po' di tempo a se stesso e riuscire a prendere consapevolezza di quanto può essere positivo ascoltare e capire quei segnali che spesso ci fanno paura e ci mettono in difficoltà ed a considerarli come opportunità per reagire e stare meglio."
Claudia C.
"Ho avuto il piacere di conoscere Silvia qualche anno fa ed è stato subito feeling.
Una ragazza potente su tanti livelli.
Ho avuto il piacere di farmi trattare da lei con la tecnica di riflessologia plantare che, a mio avviso, è risultato un trattamento di grande ascolto profondo.
La sua sensibilità ed empatia sono doni preziosi per svolgere questo servizio al meglio .
Ritengo indispensabile, potersi trovare a proprio agio con un operatore olistico e oserei dire al sicuro. Con Silvia è stato così. Una sciamana antica a disposizione in chiave moderna . ❤"
Michela F.
"Ho saputo dell'esistenza di Silvia la Naturomaga, come la chiamo, io per caso.
Fin dal primo incontro si è creato subito un feeling ed è iniziato il mio percorso.
Avendo problemi di circolazione e gambe gonfie, ho iniziato a fare dei massaggi, per me sono stati miracolosi; con i massaggi di Silvia ed i suoi preziosi consigli il mio ginocchio e le mie gambe non mi fanno più male. Naturalmente ci vuole costanza, ma Silvia riesci a trasmettere la voglia di riuscire e migliorare. Tuttora vado ancora da lei quando ho bisogno e per me risulta di vitale importanza.
Oltre ad avere mani magiche, con i suoi consigli ti aiuta ad affrontare le difficoltà e gli ostacoli della vita di tutti i giorni."
Elisabetta S.
"Ecco qua: quello che non ti aspetti e invece è a portata di mano in un piccolo centro come Castel San Giovanni, un’esperienza che merita di diventare un’ottima abitudine."
Bruno C.
"Posso dire che nello studio "lo Zen del gatto e la radice" si entra in un ambiente rilassante e stimolante allo stesso tempo. Profumi, sapori (Silvia mi ha offerto una deliziosa tisana) e oggetti ti avvolgono e ti preparano ad una esperienza molto particolare.
Nel momento in cui si arriva al contatto di riflessologia si è completamente immersi in un mondo un po' sospeso dove la diffidenza lascia il posto all'accoglienza.
L'empatia di Silvia è molto sviluppata e rende possibile un contatto in profondità che fa uscire una notevole varietà di emozioni che Silvia riesce a mettere in equilibrio con il massaggio.
Per qualche giorno si ha la sensazione, anche dolorosa fisicamente, di aver scalato una montagna per poi trovare la pace nella consapevolezza di aver raggiunto, insieme e grazie ad un lavoro sinergico, la vetta."