CHI SONO

Professione Essere Umano

Alla ricerca del BenEssere, della Natura e della bellezza dei Semplici

Come ti raccontavo prima, io sono Silvia e sono sempre stata alla ricerca del benessere, della Natura e della bellezza dei Semplici.

Forse era già scritto nel mio nome, che deriva il suo significato dalla Selva e dal Bosco, il mio essere totalmente affascinata dalla magia delle piante curative, dai rituali di guarigione e dai rimedi tradizionali.

Ricordo che le tisane, gli intrugli ed i rimedi degli anziani mi hanno sempre incuriosita come una volpetta, mi faceva viaggiare in un mondo di streghe erbane, calderoni e pozioni magiche.

Osservavo incantata la cura e la sapienza con cui venivano preparati e ne rimanevo estasiata, portavano con se un velo di magia e popolare sacralità.

Poi c'è stato l'incontro con i Fiori di Bach, proprio in un periodo delicato come l'adolescenza e, così è iniziata la mia riscoperta di me attraverso nuovi mondi: la filosofia, le domande sul Sè, culture orientali e nuovi modi di concepire il corpo, la mente e lo spirito. Iniziavo a trovare risposte, ma soprattutto iniziavano a crearsi in me nuove domande, nuovi possibili s-punti di vista.


A vent'anni, ho abbandonato l'università perchè la sentivo distante dalla mia idea di benessere e cura (stavo frequentando il corso di Riabilitazione Psichiatrica, perchè mi era già chiaro di voler riportare le persone alla propria armonia ma ancora non capivo quale fosse il mio "strumento" per farlo) ed ho deciso che avrei voluto diventare una Naturopata ed osservare l'Essere Umano nella sua multidimensionalità ed unicità.

Mediante lo studio delle saggezze popolari e tribali, la spiritualità degli Yogi indiani, la visione del grande Tutto degli Aborigeni Australiani e delle popolazioni Andine e, attraverso lo studio di discipline antichissime e rituali quali la Riflessologia Plantare, la Medicina Tradizionale Cinese ed il Reiki ho sperimentato ed imparato che siamo tutti uno con la natura e con le altre vite ed esistenze, ovunque esse siano.

Così mi sono innamorata di questo mondo di cura, natura ed incanto e, dopo un triennio di lavoro e studio, nel 2016 mi diplomo e divento felicemente ed ufficialmente Naturopata Olistica presso l'Istituto Rudy Lanza.


Dal 2018 ho avviato "lo Zen del gatto e la radice" il mio progetto di applicazione e divulgazione della Naturopatia e di tutte le Discipline Olistiche Integrate; di fatto è anche la mia Bottega Zen, il luogo magico dove accolgo le persone che necessitino un incontro con me ed il mio meraviglioso mestiere di "naturomaga".

Amo mettere le mani nella terra, stare a pieno contatto con la natura creatrice perchè mi scioglie, m'ispira e mi smuove.

La natura m'insegna di me, attraverso il riflesso della cura che ho per lei e per tutte le sue creazioni.

Ho sempre guardato alla Luna, spesso non comprendendone il potere e finendo schiacciata sotto i suoi influssi che risultavano per me catastrofici.

Ho accettato il mio essere Donna Lunatica ed ora ho imparato come riallinearmi con le fasi lunari e la natura dentro e fuori di me e, ti assicuro, col tempo tutto ha iniziato a fluire con molta molta più facilità.

Mediante la partecipazione a seminari e cerchi sul Sacro Femminino, riflessa nelle parole, le emozioni e le esperienze delle mie "sorelle cosmiche", ho riscoperto le molteplici donne in me; ho sentito e dato voce al canto dell'intuito femminino ed alla vibrazione creativa, selvaggia e salvifica che è insita in ogni donna, in ognuna di noi.


E sono qui per aiutare anche te a ritrovare te stess* ed a dare ascolto alle tue voci interiori.

Nel tempo, le esperienze mi hanno insegnato la resilienza e che ognuna di queste realtà, se accettata e compresa, poteva diventare uno strumento di supporto e di crescita.

Ogni differente "me" negli anni è stato un piccolo passo, parte di un processo per arrivare alla donna splendente, radiosa, gioiosa e creativa che sono oggi.

Ognuna delle esperienze di me stessa mi ha dato uno strumento per crescere e diventare migliore di ciò che ero prima.

Le mie debolezze, con impegno e tempo, potevano diventare (e sono diventate) il mio punto di forza.

Ogni passo, seppur arduo e complesso, è stato una lezione fondamentale per diventare la persona radiante e consapevole che sono oggi e che, finalmente, amo con tutta me stessa.

Sono qui per aiutarti a fare lo stesso; sono qui per aiutarti a riprendere in mano te stess*, superare i tuoi limiti e trasmutare le tue difficoltà in opportunità.

Voglio condividere con te ciò che ho imparato e farti apprendere le tecniche che mi hanno permesso  uscire radiosa, consapevole e vitale da tutte quelle diverse esperienze.

Posso accompagnarti ed insegnarti ad ascoltare te stess*, ad imparare da ciò che stai vivendo e dai messaggi del tuo corpo.

Sono qui per farti uscire dal grigiore, dall'inconsapevolezza e dalla distanza da te stess* e dal tuo potenziale e accompagnarti in una vita di colori e vibrazioni positive.